ESSENZE

olivo

OLIVO

L’olivo è una pianta assai longeva che può facilmente raggiungere alcune centinaia d’anni. Le sue tavole, pregiatissime ed esclusive offrono venature e colorazioni talmente uniche che ne fanno un prodotto per una ristretta elite. Nei nostri cofani viene utilizzato come tavola intera senza giunzioni. Tale caratteristica unita alla rarità di questa essenza permette la realizzazione di pochissimi e ricercatissimi pezzi.

rosewood

ROSEWOOD

Detto anche Bois de Rose è una varietà del pregiatissimo palissandro, viene utilizzato per la costruzione di mobili d’arte, strumenti musicali, viene inoltre impiegato per la realizzazione di finissimi intarsi. Le nostre selezioni privilegiano le parti più nobili e con le migliori qualità estetiche dell’essenza con forti connotati di parti radicate dal grande e raffinato impatto estetico.

kevazingo

KEVAZINGO

Legno ai vertici della durezza e della resistenza. Simile al palissandro, questa essenza ha un aspetto particolare e spesso altamente decorativo. Ne ricava alti aspetti estetici quando la sua grana ondulata ed irregolare si combina con una naturale variazione di colore. Questa sua pregevolezza permette di ottenere prodotti di fascino superiore con estetiche di straordinaria varietà. La sua particolare estetica conferisce grande signorilità ai prodotti costruiti.

rovere

ROVERE

Pregiata essenza proveniente da importanti selezioni, vengono da noi privilegiate le varietà più importanti che garantiscono un’ottima qualità meccanica abbinata ad estetiche di affascinante impatto visivo. Questo legno, tra i più pregiati, viene impiegato, tra l’altro, per importanti parquet, per mobili di alto livello, per botti d’invecchiamento. Le sue venature, di grande bellezza, sono esaltate da una combinazione di tavole abbinate con cura dai nostri esperti.

olmo

OLMO

Per i Greci e i Romani l’olmo era l’albero di Oneiros, figlio della notte e Dio dei sogni: quindi albero del sonno, del sogno. Di gradevolissime colorazioni, presenta belle e calde venature che lo rendono esteticamente elegante e nobile. La corretta combinazione delle venature esalta la raffinatezza e la signorilità di questa essenza usata per la costruzione di mobili d’arte e parquet di gran classe.

nocenazionale

NOCE NAZIONALE

Legno raro dal pregio indiscutibile, estremamente compatto è difficile reperirlo come massello. Utilizzato per qualificate realizzazioni conferisce grande nobiltà ai prodotti realizzati. Maestri artigiani e valenti ebanisti hanno realizzato capolavori artistici di sublime livello con questa essenza dal colore e dalle venature inconfondibili.

nocenazionale

ETIMOE

Per il suo bellissimo aspetto decorativo il legno viene impiegato per la realizzazione di impiallacciature molto ricercate. Di colore caldo e affascinante trova utilizzo specialmente nel settore dei mobili di alto livello o nel campo delle costruzioni navali di pregio. Molto duro e pesante offre grande resistenza agli agenti esterni offre delle venature di grande stile e ineguagliabile raffinatezza.

frassino

FRASSINO

Nella mitologia scandinava l’albero del mondo che sosteneva e rigenerava l’universo era il frassino Yggdrasill. Legno di grande delicatezza offre colorazioni e venature di grande soavità. Per le sue caratteristiche di stabilità, durezza e flessibilità veniva utilizzato dalle civiltà contadine per produrre porte, pavimenti e mobili di sicura estetica e durevolezza.

dibetou

DIBETOU

Legno di ottime proprietà con venature delicate ed armoniose. Viene impiegato quando è richiesta una grandissima stabilità, è sovente il suo utilizzo nella fine falegnameria. Spesso utilizzato nella realizzazione di arredamento lussuoso, mobili artistici, coperture di pianoforti e televisori, porte e infine per calci di fucili esclusivi. Offre colorazioni calde e sfumate ideali per trasmettere soavità.

nocedugara

NOCE DI DUGARA

Essenza di piacevole color noce, è caratterizzato da evidenti venature che ne evidenziano il carattere deciso con estetiche affascinanti alla vista. Offre giochi di contrasto molto piacevoli che “marmorizzano” l’estetica in un susseguirsi di toni variati. Molto belle le vene concentriche che donano all’essenza un aspetto naturale di forte tipicità.

yellow pine

YELLOW PINE

Legno dalla tessitura fine ed uniforme, presenta una gradevole colorazione dorata che abbinata alle sue delicate venature ne fanno un prodotto molto richiesto e apprezzato. Utilizzato in molti modi ma soprattutto per realizzare magnifiche pavimentazioni, mobili in genere e soprattutto da cucina.